Edizione di mercoledì 24 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Nokia Lumia 510: 5 cose da sapere

Nokia Lumia 510 è uno smartphone con Windows Phone 7.5 che sarà lanciato prossimo  mese di novembre. Vediamo alcune delle cose da sapere su questo bilancio sensazionale telefono. Si tratta praticamente del miglior telefono “entry-level” basato su Windows Phone. Nokia ha detto che costerà circa 199 dollari americani e che sarà lanciato, inizialmente, in Cina e in altri paesi dell’Asia e del Pacifico.

Questo smartphone della casa finlandese è destinato a seguire le orme del Nokia Lumia 920 e del Nokia Lumia 820, in maniera che, oltre allo standard di color ciano, bianco e nero, si sarà in grado di poter scegliere anche altre versioni, come il rosso e il giallo.

Il Nokia Lumia 510 segue il look e lo stile del precedente Nokia Lumia 710, che è stato il primo smartphone di media fascia con Windows Phone. Questi due smartphone differiscono tra di loro nella dimensione dello schermo, ma anche nel fatto che il Nokia Lumia 510 ha la tastiera virtuale, mentre il Nokia Lumia 710 ha i pulsanti fisici.

Le dimensioni

Il Nokia Lumia 510 ha un coperchio rimovibile sul lato posteriore, in modo che si possa essere in grado di sostituire la batteria. Relativamente alle dimensioni, questo smartphone della casa finlandese misura 120,7 x 64,9 x 11,5 millimetri, il che lo rende il più sottile smartphone entry-level della serie Lumia. Lo schermo da 4 ha inoltre una risoluzione di 800 x 480 pixel e utilizza la stessa tecnologia capacitiva come si trova sul Nokia Lumia 610.

Le prestazioni

Quando si tratta di prestazioni, il Nokia Lumia 510 gira perfettamente sul Windows Phone 7.5, quindi gli utenti saranno perfettamente in grado di usare l’aggiornamento a Windows Phone 8.

Equipaggiato con processore Snapdragon S1 a 800 MHz, il Nokia Lumia 510 vi permetterà di caricare le applicazioni e i siti web in maniera decisamente rapida. A mantenere basso il costo del Nokia Lumia 510 è la RAM da 256 MB, la stessa c’è che sul Nokia Lumia 610.

L’apparato multimediale

Da un punto di vista multimediale, il Nokia Lumia 510 ha una fotocamera da 5 megapixel per scattare immagini e girare dei clip video con una risoluzione di 640 x 480 pixel a 30 fps. Anche la musica è curata con attenzione, anche grazie al Nokia Radio Mix che consente di scaricare e ascoltare canzoni senza nessun abbonamento aggiuntivo da pagare.

Il Nokia Lumia 510 è dotato anche di una memoria interna da 4GB, sufficiente per memorizzare circa 3.000 foto o 1500 canzoni.

Decisamente un telefono che può piacere a tante persone, soprattutto coloro che vorrebbero uno smartphone ma non sono disposti a spendere delle cifre più elevate, come quelle richieste per un iPhone, ad esempio.

Via | www.noknok.tv