Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Nomi dei sei giovani finalisti al Festival di Sanremo

Tutto è pronto per il Festival canoro più famoso dell’anno. Il 63° Festival di Sanremo, anche quest’anno sarà, si spera, il trampolino di lancio per molti giovani che fanno della propria voce il punto forte. Dopo l’attesa serata live tenutasi a Roma, in cui si sono esibiti 60 finalisti, la commissione ha scelto i nomi dei 6 finalisti che potranno salire sul parco del teatro Ariston e tentare di portare a casa l’ambito primo posto. Anche quest’anno tra i finalisti avremo nomi già noti provenienti dai talent show.

Tra questi, Antonio Maggio, ex componente del gruppo Aram Quarter vincitore dell’edizione 2008 del talent XFactor. Dopo lo scioglimento del gruppo, Antonio Maggio ha deciso di intraprendere la strada da solista presentandosi nel 2011 al Festival con la canzone “Nonostante Tutto” che fu però scartata. Ora il giovane cantante ci riprova con la canzone “Mi Servirebbe Sapere”. Altra ex concorrente di XFactor che proverà a catturare l’attenzione del pubblico è Ilaria Porceddu. Anche lei tentò la partecipazione al Festival nel 2011 ma invano. Quest’anno la cantante sarda dopo aver vinto la selezione tra i 60 finalisti, salirà sul palco di Sanremo con la canzone “In equilibrio”. Tra le band troviamo i Blastema, un gruppo consolidato. Matteo Casadei, Alberto Nanni, Daniele Gambi, Michele Gavelli e Luca Marchi suonano insieme dal 1997 e quest’anno ci faranno ascoltare la canzone intitolata “ Dietro l’intima Ragione”.

Andrea Nardirocchi, bolognese doc e scelto come artista del mese da MTV New Generation, salirà sul palco con il brano “ Storia Impossibile”. “Le parole non servono più” è il brano di Lorenzo Cilembrini, in arte Il Cile. Lui, cantante di Arezzo è reduce da un enorme successo del suo brano “ Cemento Armato”. Infine, Paolo Simoni, finalista del Premio Tenco e famoso per aver aperto il tour di Ligabue nel 2010, presenterà al Festival il suo brano “Le parole”.