Edizione di martedì 23 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Novità grafiche per Facebook

faccine facebook

Novità grafiche per Facebook. Il social network conosciuto ormai in tutto il globo terrestre cambia le emotion portando una ventata di novità. Lo staff del social ha deciso, infatti, di apportare modifiche alle emotion, una serie di faccine che simboleggiano stati d’animo, emozioni e reazioni umane.

Le faccine sono molto utilizzate non solo via internet, ormai, giovani e non ne fanno largo uso e, in un era dove tutti siamo di corsa queste rappresentano un’ alternativa comoda e facile per sintetizzare graficamente il proprio pensiero. Per questo, lo staff di Facebook si è subito messa al lavoro per cercare la persona giusta che fosse in grado di inventare nuove faccine. La scelta è caduta sull’artista Matt Jones. Jones vanta un curriculum di tutto rispetto, con partecipazioni a molti progetti della Pixar, l’azienda che ha fatto della grafica 3D il suo cavallo di battaglia.

Jones oltre a proporre nuove emotion che meglio identificano le sensazioni umane, si è dato da fare per cambiare il colore giallo, che fin dai primi tempi, ha caratterizzato queste faccine. Non si sa ancora che colore abbiano scelto, ma con molto probabilità potrebbe essere il blu, colore scelto per lo stesso Facebook. Oltre alle simpatiche faccine, l’artista sta anche cercando di realizzare immagini grafiche che possano riprodurre la gestualità umana e la componente fisica. La comunicazione, infatti, prima di arrivare alle parole parte sempre dalla gestualità.