Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Nuova Classe A: iniziano le ordinazioni

La Mercedes ha iniziato lo scorso 18 giugno le ordinazioni per la nuova Classe A, l’ultima vettura della serie prodotta dalla casa automobilistica tedesca e presentata allo scorso salone di Ginevra. Diverse le novità che hanno sin da subito attirato l’attenzione del grande pubblico.

Per prima cosa, la nuova Classe A sarà disponibile in 3 allestimenti: Executive, Sport e Premium. La versione base di questa nuova vettura è la Executive, che presenta vetri elettrici anteriori e posteriori, 12 comandi al volante, light assist, radio con CD, MP3 e chiavetta USB, climatizzatore. La versione Sport è più adatta a chi cerca un’auto dall’aspetto sportivo, grazie agli allestimenti interni ed esterni più “aggressivi”. La versione Premium, infine, include anche i cerchi da 18 pollici e degli interni ancora più esclusivi.

Nuova Mercedes Classe A, la sicurezza prima di tutto

La casa tedesca ha fatto sapere che la nuova Mercedes classe A punta per prima cosa alla sicurezza del guidatore e dei passeggeri. Per questo motivo gli airbag sono di serie, oltre al Collision Prevention Assist e all’Attention Assist. Il massimo della tranquillità mentre si è alla guida di questa vettura.

Gli optional, altissimo livello

Come di consueto, la Mercedes permette ai suoi clienti di personalizzare la vettura tramite l’acquisto di optional che vanno degli interni in pelle fino ai sedili regolabili in maniera elettronica, oltre a quattro pacchetti di design tra cui poter scegliere: Exclusive Sport AMG, Exclusive, Style e Night.

Nuova classe A, cosa c’è sotto il cofano

Una volta che si è rimasti affascinati dall’aspetto estetico di questa vettura, non resta altro da fare che aprire il cofano e scoprire cosa ci ha riservato la Mercedes. Ben 6 diversi motori tra cui scegliere, tra a benzina e tre a diesel, tutti che garantiscono il minimo delle emission di CO2 e dei consumi veramente bassi.

Ecco i tre motori a benzina:

  • A 180 BlueEfficiency da 109 CV
  • A 200 BlueEfficiency da 156 CV
  • A 250 BlueEfficiency da 211 CV

Ecco invece i tre motori diesel:

  • A 200 CDI BlueEfficiency da 136 CV
  • A 180 CDI BlueEfficiency 1.5 da 109 CV
  • A 180 CDI BlueEfficiency 1.8 con cambio 7G-DCT

Prezzi della nuova Mercedes Classe A

Per quanto riguarda il prezzo, il Italia questa vettura sarà in vendita a partire da 22.900 euro. Se volete vederla o acquistarla, andate presso la concessionaria Mercedes più vicina a casa vostra.