Nuova Xbox One, Caratteristiche Tecniche

Nuova Xbox One, Caratteristiche Tecniche

Ecco le Caratteristiche Tecniche della Nuova Xbox One, la console che Microsoft ha presentato ieri.

xbox-one

Microsoft ha presentato al mondo, ieri, la sua nuova console Xbox One, un concentrato di tecnologia e di novità. Scopri di più sul nostro articolo dedicato. Molto interessanti sono le caratteristiche tecniche che la XBox One presenta, andiamole a vedere.

Kinect, ora ultra sensibile

Il primo punto di forza di Xbox One è un migliorato sensore Kinect, ora ultra-sensibile, che traccia i movimenti del polso e le rotazioni delle spalle, oltre ad essere in grado di leggere il battito cardiaco dell’utente. La fotocamera principale è ora in grado di registrare video 1080P RGB a 30 fotogrammi al secondo. Kinect permette, tra le altre cose, anche di usare dei gesti per manipolare i contenuti su Xbox One. Addio telecomando, dunque?

TV, internet e Skype, tutto contemporaneamente

La nuova console di Microsoft permetterà agli utenti di eseguire diverse tipologie di attività, come ad esempio guardare la TV e navigare in internet, mentre magari si parla con gli amici o con i parenti tramite Skype, il tutto simultaneamente.

Xbox One, le caratteristiche tecniche

Da un punto di vista squisitamente tecnico, la nuova Xbox One ha 8GB di Ram, disco Blu-ray, architettura a 64 bit e hard disk da 500GB.

Non c’è che dire, le prime impressioni sono decisamente positive, attendiamo di vedere il resto.

Vota questo articolo!

Cosa ne pensi di "Nuova Xbox One, Caratteristiche Tecniche"?