Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Nuovo iPhone5: potrebbe arrivare a giugno

Il nuovo iPhone 5 potrebbe arrivare già a giugno. Sono queste le ultime indiscrezioni sul nuovo iPhone 5, il terminale che andrà a sostituire il tanto amato iPhone 4s, che sta ancora vendendo decisamente bene e che continua ancora a permettere alla Apple di dominare il mercato degli smartphone. Sembra infatti che al prossimo Worldwide Developers Conference, che si terrà a San Francisco dall’11 al 15 giugno 2012, la casa di Cupertino potrebbe presentare il nuovo iPhone5.

Tante le indiscrezioni anche su come questo nuovo telefono della Apple sarà realizzato. Si parte dal liquidmetal, materiale decisamente resistente ma al tempo stesso molto elastico, che si adatterebbe bene all’iPhone, permettendo alla Apple anche di risparmiare qualche millimetro (l’iPhone 5 dovrebbe infatti essere più sottile del 4s), potendo al contempo dotare il suo nuovo gioiello di una batteria di maggiore durata, che magari ci permetta di arrivare a fine giornata senza particolari problemi.

Dal punto di vista dello schermo, si parla di un 4 pollici, leggermente inferiore rispetto al 4,8 pollici del Samsung S3 (lanciato pochi giorni fa a Londra), che metterebbero ancora in maggior risalto la bontà del display retina.

Tra le altre novità ci sarà anche il sistema operativo. L’iPhone5 avrà infatti installato il nuovissimo iOS6, un sistema operativo completamente nuovo e ancora più performante rispetto all’attuale iOS5.

Mentre rimaniamo in attesa di saperne di più direttamente da questo evento, al quale presiederà Tim Cook, veniamo a sapere che la Apple sta tentanto di accaparrarsi il nome di dominio iphone5.com . Si tratta di una mossa inconsueta per la casa di Cupertino, che fino ad ora aveva lavorato per entrare in possesso dei domini iphone4.com e iphone4s.com solo diverse settimane dopo il lancio del telefono, per non svelare indiscrezioni sul suo prodotto. In ogni caso, niente allarmismi, potrebbe anche essere dovuto al fatto che il dominio iphone5.com è stato utilizzato per indirizzare i visitatori a siti web per soli adulti.