Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Olimpiadi di Londra, la prima del calcio femminile

Le olimpiadi di Londra sono iniziate con la prima giornata del calcio femminile. 5 le partite in programma per la prima giornata di questo torneo. Per la precisione si è trattato del calcio femminile. Inoltre un piccolo fuori programma, con le giocatrici della Corea del Nord che si erano rifiutate di scendere in campo perché la bandiera della loro nazione era stata esposta al contrario.

Calcio alle Olimpiadi di Londra, la prima del torneo femminile

Nonostante il fatto che la partita sia cominciata con un’ora di ritardo, le ragazze della Corea del Nord hanno battuto le avversarie della Colombia con un secco 2 a 0, grazie ad una doppietta di Kim.

Il Brasile distrugge il Camerun

Le giocatrici del Brasile hanno sconfitto le avversarie del Camerun con un secco 5 a 0, il risultato più eclatante fino a questo momento. Non c’è stata assolutamente storia per questa prima gara del girone E. I gol di Francielle dopo 7 minuti, poi Renata, doppietta di Marta e Cristiane.

Svezia – Sudafrica fanno 4 a 1

Nel girone F la Svezia fa la sua bella figura sconfiggendo il Sud Africa per 4 a 1. Di Fischer, Dahlkvist e una doppietta di Shelin le reti per le europee, mentre di Modise l’unico gol per le africane.

Anche gli USA fanno 4 gol

Fa 4 gol anche la rappresentativa degli Stati Uniti, che vince 4 a 2 contro la Francia. Partita decisamente interessante che si era messa subito bene per le francesi, in vantaggio per 2 a 0 con gol di Thiney e di Delie. Subito le giocatrici USA tornano alla carica e surclassano le avversarie con le reti di Wambach, Morgan, Lloyd e ancora Morgan.

Il Giappone vince 2 a 1 contro il Canada

Vittoria di misura per le giocatrici del Giappone contro le nordamericane. Per le ragazze orientali in gol Kawasumi e Miyama, mentre Tancredi segna per il Canada.

Segui il calcio olimpico su Siamo tutti allenatori e guarda le foto delle olimpiadi di Londra 2012 su LDNCity