Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Pazze di me: il nuovo film con Francesco Mandelli

Pazze-di-me

Pazze di me” è l’ultimo film del regista, Fausto Brizzi, che torna sul grande schermo dopo i precedenti successi di “Ex” e “Femmine contro maschi”. Il ruolo del protagonista è affidato a Francesco Mandelli, che ha già avuto l’esperienza cinematografica con il suo film “I soliti idioti”. Il film è una commedia molto divertente che narra le vicende di Andrea, l’ unico maschio di famiglia, costretto a sopportare le donne della sua vita e a sopravvivere in un universo completamente al femminile, fatto di donne dalle varie sfaccettature e di difficile comprensione per il povero Andrea.

Il cast, oltre alla presenza del simpaticissimo Francesco Mandelli, conta sulla presenza di Loretta Goggi, nei panni della mamma, Chiara Francini, Claudia Zanella e Marina Rocco che interpretano le tre sorelle, Valeria Bilello è la fidanzata, Lucia Poli nel ruolo della nonna e Paola Minaccioni nel ruolo della badante romena. Oltre a queste presenze femminili, Andrea dovrà sopportare anche il cane, che stranamente è femmina anch’essa. Nel film Andrea incontra Giulia, quella che sembra essere la donna della sua vita, ma dato che tutte le sue precedenti storie hanno visto l’invadenza delle donne di casa, ora, Andrea decide di inventarsi una nuova vita e si finge orfano.

L’inganno però salta fuori e Andrea e Giulia dovranno così riuscire a superare la prova della presentazione ufficiale in famiglia di lui. Nella commedia, troviamo anche Luca Argentero, Fabrizio Biggio ( socio di Mandelli nel duo comico I soliti idioti), Flavio Insinna, Maurizio Micheli, Alessandro Tiberi e Gioele Dix.