Edizione di giovedì 18 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Perchè in questo periodo si investe in oro?

oro

oro

Valore oro, oro prezzo, investimenti in oro: questi i termini più ricercati in internet dagli investitori. In quest’ultimo periodo molti hanno deciso di investire i propri soldi comprando oro.

L’oro è da sempre considerato il bene rifugio, è l’unico bene che non conosce crisi.

Nelle ultime settimane l’oro ha ottenuto un rallentamento nella sua quotazione in borsa, ma nonostante questo “blocco” è da considerare, certamente, un ottimo investimento specialmente se considerato un investimento a lungo termine.

Investire in oro, oggigiorno, si può fare: lingotti, monete, sterline d’oro c’è possibilità di acquistare questi oggetti e quindi di poter investire in oro ma bisogna comunque stare attenti a scegliere il momento adatto e anche l’oggetto adatto. Per quanto riguarda i lingotti: esistono lingotti di diverso peso e purezza e pertanto il prezzo cambierà a seconda di tali caratteristiche. Per quel che concerne le sterline d’oro esse sono la formula migliore di investimento in oro in quanto più reperibili, sono quotate in borsa, sono facilmente trasportabili, dal 2000 si acquistano con esenzione iva e infine sono conosciute in tutto il mondo.

In questo periodo di grossa crisi sembra che molta liquidità dei conto correnti online sono stati travasati in un click dalle banche ad investimenti in oro. Vedremo se passata la crisi questo genere di investimento continuerà.