Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Playstation 4: Sony la Presenterà a Febbraio?

Playstation-4

Playstation 4 presto in arrivo? Sony ha rifiutato di commentare se avrebbe rilasciato delle news sulla nuova versione della sua tanto amata console di giochi durante la riunione organizzata a New York il prossimo 20 febbraio. Il portavoce dell’azienda giapponese, Masaki Tsukakoshi, ha detto che “si parlerà del business Playstation” , ma non sono state rilasciate altre indiscrezioni.

L’ultima volta che Sony ha organizzato un evento dedicato alla Playstation, nel gennaio 2011, ha presentato un prototipo della sua console portatile Vita. Prima di questa data aveva convocato una riunione nel 2005, due mesi dopo la sua prima dimostrazione della PS3. Idem nel 1999, quando con un incontro ha rivelato la PS2. Dunque anche questa volta potrebbe essere quella buona.

Sono passati oltre sei anni da quando Sony ha lanciato la sua PS3 e da allora il mondo dei videogiochi è completamente cambiato con l’arrivo degli smartphone, che sono praticamente delle console portatili. Basti infatti pensare alla bellezza e alla limpidezza dei giochi su iPhone per avere una prova lampante di questo concetto. Addirittura gli analisi pensano che gli attuali smartphone, nel corso di pochi anni, potranno rivaleggiare ad armi pari con le console appositamente realizzate.

Sony dovrà guardarsi, oltre che dai telefoni, anche dai concorrenti, sia Microsoft con la sua Xbox che Nintendo, che punta tutto sulla console Wii U.