Prestiti Online WeBank, da oggi anche in Cina

Gen 8, 2015
Prestiti Online WeBank, da oggi anche in Cina

Il mondo dei prestiti Online arriva anche in Cina anche grazie a WeBank, uno degli istituti di credito virtuali più famosi in assoluto.

Prestiti Online WeBankSi amplia notevolmente il mondo dei prestiti online e arriva anche in Cina, con la prima offerta di credito accettata da parte di WeBank, una delle banche leader nella fornitura di finanziamenti su internet.

Il primo beneficiario è un tale Xu Jun, camionista, che ha chiesto un prestito per 35.000 yuan (circa 4.700 euro) da rimborsare entro un totale di 6 mesi pagando un tasso di interesse del 7,5%. La decisione sul tasso di interesse è stata presa valutando tutta una serie di fattori, come l’età, il sesso, lo stato civile e la rete sociale.

La Cina punta molto sui prestiti online per rilanciare il PIL

Secondo le ultime novità in arrivo dal paese orientale, la Cina sembra puntare molto sul mercato dei prestiti online. L’obiettivo è quello di creare un modello di concorrenza nel quale nessuna banca può far meno di entrare per non perdere quote di mercato. Anzi, la concorrenza servirà per abbassare i tassi e rendere i prestiti online sempre più convenienti per tutti i cinesi che, dopo Xu Jun, vorranno richiedere un finanziamento. Secondo i calcoli del governo cinese, il mercato dei finanziamenti potrebbe consentire di alzare il PIL addirittura del 2%.

WeBank e la Cina

La banca virtuale WeBank punta alla conquista del mercato cinese, che potenzialmente punta a 30 milioni di aziende e 300 milioni di privati.

Vota questo articolo!

Cosa ne pensi di "Prestiti Online WeBank, da oggi anche in Cina"?