Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Previsioni Peso Messicano: prezzo a causa dell’effetto Trump

Ci avviciniamo a grandi passi alle elezioni presidenziali USA 2016 e Donald Trump sta recuperando alla grande contro Hillary Clinton. Il magnate americano si scopre sempre più vicino, nei sondaggi tra gli americani, alla ex first lady, moglie di Bill Clinton, e tra qualche giorno ci sarà un tremendo testa a testa.

In tutto questo, il peso messicano trema e le previsioni 2016 2017 per la valuta del centro America diventano sempre più difficili. Fino ad ora abbiamo visto che la valuta del Messico si è mossa in maniera speculare rispetto ai sondaggi pro-Trump: quando il tycoon ha recuperato contro la Clinton, il prezzo del peso è sceso, quando invece ha perso terreno, il peso ha guadagnato vapore contro il dollaro USA.

Le previsioni peso messicano 2016 e 2017 sono difficili, come abbiamo detto, e sicuramente nei prossimi giorni vedremo grande volatilità.

Gli esperti dicono che se Trump dovesse vincere le elezioni, il prezzo del peso crollerebbe ai minimi storici contro il dollaro, per rimanere lì in basso, mentre se fosse la Clinton a diventare presidente, avremo un rialzo improvviso del prezzo della moneta e un seguente ritorno in basso, considerando che le prossime settimane ci metteranno di fronte ad un rialzo dei tassi da parte della FED.