Previsioni Petrolio 2017: cosa accadrà ora che Trump ha vinto?

Nov 10, 2016
By
Previsioni Petrolio 2017: cosa accadrà ora che Trump ha vinto?

Donald Trump ha vinto le elezioni presidenziali ed è diventato il 45° presidente degli Stati Uniti d’America. Si è trattato di un colpo di scena imprevisto quello che ha portato il magnate americano a ricoprire la carica politica più importante al mondo. La reazione dei […]

Donald Trump ha vinto le elezioni presidenziali ed è diventato il 45° presidente degli Stati Uniti d’America. Si è trattato di un colpo di scena imprevisto quello che ha portato il magnate americano a ricoprire la carica politica più importante al mondo.

La reazione dei mercati è stata forte ed improvvisa, il petrolio come ha reagito? Che previsioni sarà possibile fare sul petrolio per il 2017?

Previsioni Dollaro USA dopo la vittoria di Trump

Previsioni Petrolio 2017, prezzo al rialzo

Gli analisti dicono che il petrolio, il prossimo anno, potrebbe rialzarsi e salire, il che sarebbe un interessante movimento per tutti i paesi che esportano greggio. In unione con l’accordo OPEC raggiunto qualche tempo fa sul taglio alla produzione, alla fine gli effetti sul greggio potrebbero non essere da poco.

Prezzo Petrolio 2017, Trump o OPEC?

Quale delle due variabili, tra Trump e OPEC, riuscirà ad influire in maniera più forte sul prezzo del greggio?

Gli analisi ritengono che il prezzo dell’oro nero sarà influenzato prevalentemente dalle decisioni dell’ente produttore del greggio piuttosto che dalle elezioni presidenziali (anche se non dobbiamo dimenticare che gli USA producono olio di scisto e sono nel “business”).

Cosa ne pensi di "Previsioni Petrolio 2017: cosa accadrà ora che Trump ha vinto?"?