Edizione di martedì 19 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Prezzo Dash e Monero: Quotazione ai massimi storici

Dash e Monero raggiungono i rispettivi massimi storici. Ambo le cripto sono protagoniste di un forte rialzo, all’interno del più ampio panorama rialzista che le criptovalute stanno vivendo da qualche tempo a questa parte.

Prezzo Dash 2017

Iniziamo dal prezzo del Dash, che ha quasi raggiunto la quota di 400$, in rialzo dai circa 130$ di metà luglio.

Grafico prezzo del Dash

Grafico prezzo del Dash

Nel momento in cui scriviamo il Dash vale circa 350$, un valore che tuttavia, secondo gli esperti, potrebbe essere destinato a salire.

Ad oggi la capitalizzazione di mercato del Dash è di 2,6 miliardi di dollari, mentre il volume degli scambi è circa 46 milioni di dollari.

La quotazione del Dash sta salendo così tanto grazie alla sponsorizzazione portata avanti dal conduttore di RT Max Keizer. Keizer è un fan delle criptovalute e la sponsorizzazione è arrivata durante lo spettacolo The Great American Pyrgrimage. Il guadagno del conduttore è stato di 2.000 Dash.

Prezzo Monero 2017

Rialzo anche per il Monero, il cui prezzo è triplicato dal momento in cui l’exchange Buthumb ne ha annunciato l’inserimento all’interno delle monete che si possono acquistare.

Grafico prezzo del Monero

Grafico prezzo del Monero

In chiusura della scorsa settimana, la quotazione del Monero ha superato per la prima volta i 100 dollari. Il rally è continuato nel weekend, con la quotazione di 145$ toccata sabato.

Oggi il prezzo di un Monero è circa 147 dollari, la capitalizzazione di mercato vale 2 miliardi di dollari e il volume degli scambi è circa 155 milioni di dollari.

Investire in Dash e Monero conviene?

Considerando la grande salita che le criptovalute hanno dimostrato di saper fare in questi giorni, conviene investire in questo grande mondo?

La risposta che vale per tutti è: dipende dal grado di rischio che si è disposti ad affrontare. Le criptovalute permettono guadagni esorbitanti ma, allo stesso momento, si rischia anche molto. Questo vale per Dash e Monero, ma anche per Bitcoin, Ether e Ripple.

Per cui, se si è disposti a perdere denaro, allora le cripto possono essere una interessante alternativa, altrimenti è meglio optare per investimenti più sicuri ed affidabili.