Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Prezzo dell’iPad Mini

L’iPad Mini, il nuovissimo dispositivo che la casa di Cupertino presenterà domani, è sulla bocca di tutti. La Apple venderà il suo dispositivo ad un prezzo inferiore al prezzo dei tablet già presenti sul mercato o il nuovo mini iPad costerà abbastanza (come di consueto con i vari prodotti Apple)? Secondo gli analisti la strada che la Apple sceglierà sarà la seconda, con la previsione di un dispositivo entry-level e con dei prezzi che dovrebbero partire dai 299 dollari.

Gli analisi hanno detto che “non crediamo che la Apple ha bisogno di prezzi più bassi, come ad esempio quelli del Google Nexus 7 e dell’Amazon Kindle Fire HD per poter vendere bene, piuttosto un prezzo di 299 o 349 dollari per un iPad Mini entry-level, è valido in ugual misura.

La questione chiave è se la Apple deciderà di tenere un prezzo in linea con il modello di margine o meno, in maniera da essere più aggressiva nei confronti dei concorrenti. Indipendentemente da ciò, sono in molti a credere che il mini iPad è l’incubo peggiore dei competitors.

Quindi, indipendentemente dal fatto che il prezzo dell’entry level di iPad Mini sarà 299 dollari o 349 dollari, o forse qualche prezzo nel mezzo, come ad esempio i 329 dollari riportati da 9to5Mac, la casa di Cupertino è pronta a vendere bene il suo dispositivo, anche se in molti potrebbero pensarlo troppo caro.

Il mini iPad non è visto come un dispositivo di bilancio per i consumatori disposti a spendere solo poche centinaia di dollari su un tablet, ma si tratta di un dispositivo destinato ai consumatori che sono alla ricerca di un iPad più piccolo. E anche a quelle persone che, per avere questo, sono disposte a pagare anche di più.

Via | www.foxnews.com