Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Probabili Formazioni Juventus – Real Madrid

morata-juventus

Questa sera si fa sul serio. La Juventus, fresca campione d’Italia per la quarta volta di seguito, giocherà a Torino contro il Real Madrid nella prima delle due semifinali di Champoions League (domani invece ci sarà Barcellona – Bayern Monaco).

Probabile formazione della Juventus

Allegri dovrebbe tornare al 4-3-1-2 che ha già messo in campo contro il Borussia Dortmund, riservandosi magari il 3-5-2 che, invece, aveva fatto vedere ai quarti contro il Monaco.

La Juventus dovrebbe giocare con:

  • Buffon
  • Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra
  • Vidal, Pirlo, Marchisio
  • Pereyra
  • Morata, Tevez

Qualora la partita dovesse mettersi bene nel corso dei 90 minuti, Allegri potrebbe decidere di puntare più sulla difesa che sull’attacco e passare al 3-5-2 che rinforza indubbiamente il centrocampo dei campioni d’Italia.

Fondamentale nella manovra degli juventini sarà Pereyra.

Probabile Formazione del Real Madrid

Ancelotti (ex allenatore della Juve) schiererà ancora la difesa a 4. L’unico dubbio riguarda l’attacco e, in questo caso, Sergio Ramos potrebbe appoggiare a Toni Kroos, mentre Rodriguez e Isco dovrebbero andare ai lati, in attacco invece Cristiano Ronaldo e Gareth Bale.

Altra soluzione potrebbe essere  Hernandez come unica punta centrale, Ronaldo e Bale ai lati, mentre al centro ci saranno Isco, Kroos e James.

Sarà una partita emozionante in maniera particolare per Morata, scaricato in malo modo proprio dal Real Madrid la scorsa estate. Accasatosi a Torino, lo spagnolo ha dimostrato di saperci fare e questa sarà, infatti, titolare in attacco insieme a Tevez, che insegue il suo record di gol in campionato (23).