PS4, Giochi ad un Framerate di 240 Fotogrammi al Secondo

Feb 4, 2013
PS4, Giochi ad un Framerate di 240 Fotogrammi al Secondo

Il prossimo 20 febbraio Sony dovrebbe presentare la sua nuova console, la Playstation 4. Anche se l’azienda giapponese non ha confermato né negato in maniera ufficiale questo annuncio, l’analista di videogiochi Michael Pachter ritiene che Sony “annuncerà al 100 per cento la sua nuova console“. […]

ps4

Il prossimo 20 febbraio Sony dovrebbe presentare la sua nuova console, la Playstation 4. Anche se l’azienda giapponese non ha confermato né negato in maniera ufficiale questo annuncio, l’analista di videogiochi Michael Pachter ritiene che Sony “annuncerà al 100 per cento la sua nuova console“. Parlando delle possibilità che la PS4 porterà in termini di miglioramenti del mercato dei videogiochi, Pachter ritiene che “essa sarà in grado di permettere di avere dei giochi iper-realistici”.

Molti giochi dell’attuale generazione di console hanno un rendering di 30 fotogrammi al secondo, con alcuni titoli che riescono ad arrivare a 60 fotogrammi al secondo. Pachter ritiene che la PS4 sarà fornito di una serie di processori che avranno la possibilità di far “girare” i giochi a 240 fotogrammi al secondo. La capacità di rendering in tempo reale di 240 fotogrammi al secondo è una dichiarazione decisamente grande, dato che, anche se è tecnicamente possibile far girare un gioco a 240 fotogrammi al secondo, per poterlo fare occorrerà appostare dei ridimensionamenti al comparto grafica di detto videogioco. Detto questo, è molto probabile che la nuova playstation si rivolgerà principalmente a giochi che hanno frame rate compreso tra 30 e 60 fotogrammi al secondo.

Via | examiner.com

Vota questo articolo!

Cosa ne pensi di "PS4, Giochi ad un Framerate di 240 Fotogrammi al Secondo"?