Renzi: “ Non bisogna perdere tempo”

Apr 8, 2013
Renzi: “ Non bisogna perdere tempo”

Per renzi è ora di agre, si sta perdendo troppo tempo.

renzi

Le scorse elezioni del 24 e 25 febbraio non hanno portato un risultato utile ma hanno contribuito alla situazione si stallo politico. Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, reclama a riguardo: “Stiamo vivendo una situazione politico-istituzionale in cui stiamo perdendo tempo, e questo mentre il mondo ci chiede di correre a velocità doppia”. E poi ha continuato: “ La politica continua a proporre soluzioni che poi non riesce a concretizzare”.

Il “rottamatore” passa poi a parlare delle imprese dicendo: “Il tempo è scaduto, tante imprese sono sull’orlo della fine. Serve credibilità politica e risposte sui temi del lavoro o rischiamo di perdere la strada per tornare a casa: ormai bisogna prendere atto che la clessidra è agli sgoccioli”. Renzi punta sul lavoro e sulla necessità di mettere questo punto in cima alla lista dei provvedimenti da prendere: “ L’articolo 1 della Costituzione dice che la Repubblica democratica è fondata sul lavoro. Oggi la Repubblica rischia di essere affondata dalla rendita o bloccata dal lavoro di chi crede di potersi permettere altri ritardi”.

Nel frattempo Laura Boldrini, presidente della Camera, provvederà il prossimo 15 aprile a diffondere la convocazione per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Nella nota si legge: “Su invito del presidente della Repubblica e sentito il presidente del Senato la seduta del Parlamento, integrato dai delegati regionali, potrà avere luogo già a partire da giovedì 18 aprile, confidando che gli adempimenti relativi alla designazione da parte delle Regioni dei propri delegati si svolgano con la massima tempestività”.

Vota questo articolo!

Cosa ne pensi di "Renzi: “ Non bisogna perdere tempo”"?