Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Ricette senza farina di frumento per migliorare la salute

Wheat-belly-cookbook

Il Cardiologo americano William Davis ha pubblicato recentemente un nuovo libro dove ribadisce la sua teoria che la farina è simile al veleno per la salute del nostro corpo. Il nuovo libro è una raccolta di 150 ricette che il cardiologo di Milwaukee ha sperimentato, tutte le sue ricette sono accuratamente senza frumento. Il  libro in questione è intitolato ‘Wheat-belly cookbook’ ed è il seguito del best sellers nel 2011 ‘Wheat-belly’.

William Davis ha già pubblicato 5  saggi di carattere salutistico e secondo il noto cardiologo non c’è da meravigliarsi se si hanno problemi di pancia gonfia se si mangiano alimenti a base di farina di frumento. Sempre secondo Davis ed i suoi esperimenti, chi mangia alimenti senza frumento ha livelli di zucchero migliori nel sangue, perde peso, si sente meno stanco e addirittura mangia meno.

Ricette senza farina di frumento, una soluzione per la pancia gonfia?

Nelle ricette del dottor Davis al posto della farina di frumento utilizza: farine o macinati di mandorle, noci, semi di girasole, salvia hispanica, sesamo, zucca e ceci. Per quanto riguarda i condimenti utilizza pomodoro, mozzarella, zucchine, peperoni, aglio, pepe, ricotta ecc. Praticamente quellol che veramente va eliminato secondo William Davis è la farina di frumento.

A questo punto non resta che provare la nuova dieta del dottor Davis e vedere se eliminando la farina di frumento si riesce a perdere peso, a sentirsi più attivi ed in forma e magari a sgonfiare la pancia ed ottenere un ventre piatto in tempo per la prova costume di quest’anno.