RIM: BlackBerry, applicazioni gratuite come risarcimento

RIM: BlackBerry, applicazioni gratuite come risarcimento

Dopo gli avvenimenti spiacevoli dei giorni scorsi RIM ringrazia gli utenti per la loro pazienza e regala alcune applicazioni in forma gratuita, questo in aggiunta al supporto gratuito per qualsiasi evenienza, come è giusto che sia. Un contentino dato dalla casa canadese per non perdere […]

RIM rende gratuiti alcuni contenuti a pagamento per risarcire gli utenti danneggiatiDopo gli avvenimenti spiacevoli dei giorni scorsi RIM ringrazia gli utenti per la loro pazienza e regala alcune applicazioni in forma gratuita, questo in aggiunta al supporto gratuito per qualsiasi evenienza, come è giusto che sia. Un contentino dato dalla casa canadese per non perdere troppi clienti dopo il disservizio dei giorni scorsi che ha oscurato completamente i BlackBerry dalla rete email push, come vi abbiamo raccontato qui. Insomma una mossa dovuta da parte del produttore che secondo le previsioni potrebbe perdere circa 100 milioni di dollari a causa dei problemi alla rete, questo dovuto alla migrazione dei fan verso iPhone ed altri prodotti concorrenti, oltre ovviamente a tutti gli utenti che pretenderanno un risarcimento dalla casa canadese.

RIM nel frattempo cerca di placare gli animi rendendo disponibili per il download una serie di applicazioni gratutite per BlackBerry, tra quelle più famose troviamo Sims 3, Bejeweled, Photo Editor, Shazam Encore e Vlingo Plus tutte appartenenti alla schiera di apps del settore Premium, ossia dal costo abbastanza alto ma nello stesso tempo dalle funzioni avanzate rispetto ad altri programmi gratuiti o comunque dal prezzo inferiore. Il pacchetto complessivo di applicazioni Premium rese disponibili per il download gratuito su BlackBerry avrà un valore di circa 100 dollari, un regalo più che ottimo per i fan del business phone, che potranno completare la loro schiera di applicazioni dedicate al lavoro e non grazie al regalo, anche se alla fine si tratta di un risarcimento. Il download gratuito delle applicazioni partirà nelle prossime settimane ed avrà la durata di 1 mese per scaricare tutti i pacchetti disponibili.

 

Cosa ne pensi di "RIM: BlackBerry, applicazioni gratuite come risarcimento"?