Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Rimedi contro le borse sotto gli occhi

occhiaie

La pelle della zona sotto gli occhi è molto fragile e delicata e per questo motivo ha bisogno di speciali trattamenti altrettanto delicati. Anche la maggior parte di maschere e creme, infatti, non andrebbe mai applicata in questa zona. Occhiaie e borse sotto gli occhi sono gli inestetismi più frequenti e fastidiosi. Molto spesso la causa è da ricercare in uno stato di stress, stanchezza e sonno insufficiente.

In altri casi invece, le occhiaie sono da imputare ad una mancanza di ferro e in questo caso è opportuno rivolgersi al proprio medico. Prendendo in esame il primo caso, la situazione si può risolvere con dei semplici trattamenti naturali. Ecco una semplice ricetta: basta grattugiare una patata con la buccia, dopo averla accuratamente lavata per togliere i residui di terra. Fate lo stesso procedimento prendendo una mela non ancora matura. Mescolate le due creme ottenute e aggiungete qualche goccia di olio essenziale di hamamelis.

L’Hamamelis è una pianta originaria dell’America settentrionale e vanta tra le sue proprietà quella di proteggere le pareti vasali e di normalizzare le pareti arteriose. Applicate l’impasto ottenuto sotto gli occhi e lasciate agire per 10 minuti stando distesi in assoluto relax. Infine sciacquate con acqua tiepida.