Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Roma, è l’ora di Andreazzoli, ci sarà la svolta?

andreazzoli-roma

Riuscirà la Roma a ripartire? È questo l’interrogativo che aleggia nelle menti dei tifosi giallorossi che hanno visto in poco tempo sfumare il progetto iniziato da Zeman. L’allenatore boemo era amatissimo dalla piazza e ad inizio stagione aveva riportato un entusiasmo che a Trigoria non si vedeva da tempo. I supporters della Roma riponevano in lui delle grosse aspettative che purtroppo sono andate deluse.

Il boemo voleva riportare allo stadio la gente con il suo gioco spettacolare basato su una fase offensiva d’eccellenza ed un’altra difensiva alquanto deficitaria. Purtroppo nel calcio comandano i risultati e questi ultimi sono stati fatali all’allenatore che ha pagato con l’esonero la posizione in classifica della squadra. Il suo allontanamento ha diviso l’opinione pubblica e ha rattristato i tifosi.

Ora la Roma è in mano ad Aurelio Andreazzoli, il tecnico che ha vissuto fianco a fianco con Spalletti. Proprio quest’ultimo ha benedetto la scelta della società giallorossa affermando che Andreazzoli è l’uomo giusto per ripartire. Si è deciso quindi di abbandonare gli eccessi del gioco di Zeman per affidarsi ad un tecnico “normale”. Basta panchine per De Rossi e reti prese per svarioni difensivi. Ma i tifosi? Aver abbandonato il sogno Zeman li porterà a seguire con meno calore la squadra? A questi interrogativi ci darà una risposta il campo che è sempre il giudice supremo.