Edizione di giovedì 18 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Samsung Galaxy Chat, in arrivo l’aggiornamento di Android

Samsung-Galaxy-Chat

Come ci è capitato di ripetere più volte uno degli elementi cardine di un prodotto di alta tecnologia è il sistema operativo. Esso ha una funzione vitale per il device e quindi non va mai trascurato. Questo discorso naturalmente è messo in primo piano anche negli smartphone che sono ormai a tuti gli effetti dei piccoli computer. Oggi vogliamo dare una lieta notizia a tutti coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy Chat.

Il telefono, che è presente sul mercato internazionale già da diverso tempo, non dispone della versione di Android più aggiornata ma ora questa lacuna verrà colmata. Presto infatti il terminale potrà contare sulla versione 4.1.2 Jelly Bean. La fase di rilascio dell’update con ogni probabilità partirà dal territorio spagnolo.

L’aggiornamento potrà essere disponibile in due modi: il primo via OTA direttamente dallo smartphone mentre il secondo prevede l’utilizzo del computer e quindi dell’apposito software di Samsung. Ricordiamo che il telefono è un enter level ed è dotato di una tastiera full QWERTY integrata. Lo schermo ha una diagonale di grandezza da 3 pollici mentre il chip al suo interno è un 850MHz. Un telefono senza grosse pretese che però ora potrà contare su un sistema operativo all’avanguardia.