Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Samsung Galaxy Core, dual-SIM pronto in Cina

Samsung-Galaxy-Core-dual-SIM

Samsung si conferma sempre più leader nel settore degli smartphone e dopo i tanti top gamma che abbiamo conosciuto nella passate settimane ora ha deciso di lanciare un telefono di fascia media che però ha una caratteristica che farà piacere a molti di voi cari lettori ovvero è un dual-SIM. Lo smartphone in questione è il Samsung Galaxy Core ed ora lo metteremo sotto la nostra lente d’ingrandimento per capirne meglio pregi e difetti.

Il terminale è caratterizzato da uno schermo di media grandezza. Sono infatti 4,3 i pollici con una risoluzione grafica di tipo WVGA. Parliamo ora del chip che gestiremo. Avremo a che fare con un dual core dalla velocità di calcolo di 1,2GHz. La RAM installata nel dispositivo ammonta a 768MB. Il reparto multimediale prevede la presenza di una sola fotocamera il cui obbiettivo ha una risoluzione grafica da 5 megapixel.

La memoria di archiviazione che potremo espandere tramite scheda microSD è di 8GB. Veniamo al sistema operativo che è Android nella versione 4.1 Jelly Bean con l’ormai abituale interfaccia personalizzata TouchWiz. Dal punto di vista ergonomico lo smartphone ha uno spessore di 8,95mm per un peso è di 140 grammi. Il Galaxy Core verrà venduto inizialmente solo in Cina.