Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Samsung Galaxy Note III, avrà uno schermo da 6,3 pollici?

Samsung-Galaxy-Note-III

La corsa agli schermi più grandi e comodi, quando si parla di smartphone, è cominciata già da qualche tempo fa, quando gli utenti avevano chiaramente fatto capire il loro interesse verso questa peculiarità. Già Samsung e Apple si sono date da fare portando sul mercato smartphone, come il Samsung Galaxy SIII e l’iPhone 5 con schermi più grandi rispetto ai loro precedenti. Ora la stessa azienda sud coreana dovrebbe presentare un dispositivo che addirittura avrà uno schermo da 6,3 pollici: stiamo parlando del nuovo Samsung Galaxy Note III.

Samsung aveva già aumentato la grandezza dello schermo del suo “phablet” quando era arrivato sul mercato con il Galaxy Note 2, avente un display di 0,2 pollici più grande rispetto al primo Galaxy Note. E’ stata in seguito battuta nella “corsa agli schermi grandi” dalla cinese Huawei, che aveva presentato il suo Ascend Mate con schermo da 6,1 pollici, pare abbia deciso in seguito di riprendersi la “palma” dello smartphone più grande con il nuovo Galaxy Note III.

Secondo delle voci che arrivano direttamente dal Korea Times, il nuovo smartphone della coreana Samsung avrà un processore Exynos 5 Octa, praticamente un otto core decisamente più potente dell’attuale quad core. Ovviamente prima di arrivare sul mercato l’azienda con sede a Seoul dovrà essere necessariamente certa di aver trovato una soluzione al classico “problema batteria” tipico di smartphone e tablet, anche se l’azienda fa sapere di essere già sulla strada giusta.

Non ci sono, almeno per il momento, novità in merito alla data di arrivo sul mercato del Galaxy Note III, anche se presumibilmente potremo vederlo già nel corso del 2013.

Via | gadgetinsiders.com