Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Samsung Galaxy Star, uno smartphone direttamente dalla Cina

Samsung-Galaxy-Star

Una grande azienda che opera sul mercato hitech prima di commercializzare questo o quel dispositivo deve studiare le proprie mosse a tavolino. Quando si decide di agire bisogna aver analizzato a fondo le esigenze che provengono dai consumatori finali. A tal proposito una casa che si distingue sempre per la sua lucidità è Samsung.

Il produttore coreano infatti nonostante abbiamo mietuto successo con il suo Galaxy S4 non ha affatto trascurato la fascia medio bassa di utenti ed anzi sta per lanciare un altro smartphone che non richiede troppe pretese. Il telefono al centro della nostra recensione è il Samsung Galaxy Star. Esso presenta uno schermo di tipo QVGA con diagonale della grandezza di 3 pollici. A gestire il prodotto ci pensa un chip non certo potente in quanto lavora ad 1GHz di frequenza. Il sistema operativo che ci troveremmo ad usare è quello di Google ovvero Android nella versione 4.1 Jelly Bean.

Per lo svago ed il tempo libero troviamo una fotocamera con obbiettivo da 2 megapixel. La durata al dispositivo è data da una batteria da 1.200 mAh. Il telefono permette l’espansione di memoria tramite l’utilizzo delle schede apposite. Troveremo il Samsung Galaxy Star in commercio presumibilmente a partire dal prossimo mese.