Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Sanremo 2013: Superospiti, Proclamatori e Giuria

sanremo

Ieri Fabio Fazio, presentatore di Sanremo 2013, ha tenuto la consueta conferenza stampa in cui ha presentato alcune delle novità che si erano ipotizzate in questi giorni, come ad esempio i superospiti. Iniziando proprio dagli ospiti che “arricchiranno” il palco di Sanremo e la kermesse canora, si tratta praticamente solo di ospiti legati al mondo della musica. Ci sarà sicuramente Carla Bruni, moglie dell’ex presidente francese Sarkozy, oltre a Asaf Avidan, Anthony di Anthony and the Johnson e Caetano Veloso. Altre presenze saranno quelle di Lutz Förster, ballerino. Esulano dal mondo della musica Roberto Baggio, ex calciatore, e Beppe Fiorello, attore, oltre a Neri Marcorè e Claudio Bisio, comici. Per il Sanremo Story ci sono ancora delle trattive in corso con Pippo Baudo.

Dal punto di vista dei proclamatori (ovvero coloro che presenteranno le due canzoni dei big in gara, ci sono Marco Alemanno (compagno di Lucio Dalla), Flavia Pennetta, le sorelle Benedetta e Cristina Parodi, Max Biaggi e Eleonora Pedron, Stefano Tempesti (nazionale di pallanuoto), la presentatrice TV Ilaria D’Amico, l’ex calciatore ed ora allenatore Vincenzo Montella, Valeria Bilello, Carlo Cracco, Roberto Giacobbo, Elisa De Francisca (fioretto) ed Arianna Errigo (scherma), oltre a Ilaria Salvatori (scherma), Jessica Rossi (tiro a volo). Chiudono la lunga lista Filippa Lagerback (presentatrice) e Martina Stella (attrice). Sono state inoltre confermate le presenze di Bar Refaeli per mercoledì sera e di Bianca Balti per la serata finale di sabato.

Infine, la giuria che deciderà in merito ai cantanti di questa edizione del festival di Sanremo, sarà presieduta da Nicola Piovani e sarà composta da Eleonora Abbagnato, Stefano Bartezzaghi (giornalista e scrittore), Cecilia Chailly (arpista e compositrice), Serena Dandini, il DJ Claudio Coccoluto, lo scrittore Paolo Giordano, la pianista Rita Marcotulli, l’attore e regista Carlo Verdone e Nicoletta Mantovani, moglie del mai dimenticato Luciano Pavarotti.