Edizione di martedì 16 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Secondo Trailer Ufficiale di GTA 5

Arriva il secondo trailer per GTA 5. Un anno dopo che il primo trailer di Grand Theft Auto V è stato rilasciato, poche ore fa è arrivato una nuova preview in grado di stuzzicare i fan di questa saga di videogiochi. GTA V, che Rockstar Games dovrebbe far arrivare sul mercato la prossima primavera, vede il ritorno dell’azione a Los Santos e nelle aree circostanti. La città, una interpretazione di Los Angeles, è stata “giocata” per la prima volta nel 2004, con GTA San Andreas, un’altro tassello, molto apprezzato, di questa saga. Il secondo trailer mostra l’opulenza dei palazzi e il contrasto con le baraccopoli, gli spacciatori e i tossicodipendenti.

La storia di GTA 5 è raccontata attraverso tre personaggi, Michael, Trevor e Franklin, con il giocatore che è in grado di controllarli durante il gioco. Secondo Game Informer, in una missione Michael si trova lungo il lato di un edificio, Franklin dà fuoco di copertura con un fucile da cecchino e Trevor controlla il veicolo su cui fuggire.

Come sempre nella saga GTA, anche Grand Theft Auto V è massiccio e coinvolgente. Quando si vola un elicottero sopra una città, per esempio, ogni auto sembra una piccola formica, davvero molto emozionante. L’obiettivo  stato quello di fare delle animazioni realistiche il più possibile.

Il mondo di gioco GTA V si dice che sia il più grande mai visto nella serie (San Andreas detiene il record precedente) e comprende, oltre a Los Santos, anche il deserto circostante e il vicino Monte Chiliad.

Una critica ricorrente della serie di giochi GTA è stato il modo in cui spesso i personaggi principali potevano venire controllati, a volte troppo lentamente, in contrasto la velocità di altri titoli moderni, come ad esempio quelli della saga di Call Of Duty. Secondo Rockstar Games questa volta non ci saranno più questi problemi, dato che la velocità dei controlli è stata rivista e si è evoluta. Lo stesso si può dire per il corpo a corpo, questa volta davvero forte e divertente.

GTA V sarà rilasciato inizialmente per Xbox 360 e per PlayStation 3. A queste due versioni dovrebbe seguire presto quella per PC. Per concludere, ecco il video del trailer.