Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Serie A: Inter e Lazio tengono il passo della Juve, crisi Milan

L’8° turno di serie A acuisce definitivamente la crisi del Milan: i rossoneri cadono 3-2 in casa della Lazio e vanno in ritiro in vista della trasferta di Malaga in Champions mercoledì e dell’anticipo di sabato sera, quando a San Siro arriverà il Genoa di De Canio. Allegri per il momento resta, Galliani ribadisce la volontà del Milan di continuare con il tecnico di Livorno.

Continua, intanto, la marcia dei campioni d’Italia, che superano anche il Napoli per 2-0 in casa (reti di Caceres e Pogba), e allungano a +4 proprio sui partenopei e a +5 su Inter e Lazio, che escono rafforzate da questo turno di campionato.

L’Inter mostra segnali di una ritrovata compattezza difensiva e batte meritatamente il Catania in casa per 2-0 (gol di Cassano e Palacio, alla prima da titolare in campionato). La squadra di Stramaccioni non subisce più gol e sembra aver trovato la quadratura del cerchio con una difesa a 3 imperniata su Samuel, con ai suoi lati la “scoperta” Juan Jesus, e il rinato Ranocchia. La Lazio continua a stupire e supera di slancio il Milan con un 3-2 che mette in risalto le doti offensive della squadra di Petkovic.

La Roma vince 4-2 in casa del Genoa (doppietta di Osvaldo, gol di Totti e Lamela), dopo essere stata sotto 2-0 dopo 15′, mentre in coda 3 punti pesanti per l’Atalanta, che batte il Siena 2-1, per il Parma, vittorioso sempre 2-1 in casa contro la Samp (alla terza sconfitta consecutiva). Vince di misura l’Udinese in casa contro il Pescara, a segno Maicosuel.