Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Serie A: Trasferte Insidiose per Juventus, Lazio ed Inter

Dopo i due anticipi di ieri, tra cui la vittoria del Milan contro il Genoa, oggi si completa l’ottava giornata di serie A. All’ora del pranzo domenicale va di scena la capolista Juventus che a Catania vuole ritrovare la brillantezza perduta in Champions League. Conte, per l’impegno con i siciliani, dovranno fare a meno di Marchisio, fermato da un problema muscolare, ma ritrova dal primo minuto Vucinic. Nel Catania sarà una gara molto particolare per due ex come Legrottaglie ed Almiron. Gli uomini di Maran, soprattutto in casa, riescono ad esprimersi al meglio e rappresentano quindi un avversario molto ostico.

La prima inseguitrice della Vecchia Signora, ovvero il Napoli, affronta, tra le mura amiche, il Chievo. In settimana non sono andate giù al tecnico partenopeo Mazzarri le pesanti critiche dopo la netta sconfitta subita in Europa League. L’allenatore azzurro ed i suoi ragazzi hanno voglia di rivalsa e desiderio di continuare la rincorsa alla Juventus. Mazzarri però deve fare i conti con il dubbio Cavani.

Il “matador”, a causa di noie fisiche, potrebbe dare forfait. Lazio ed Inter, appaiate in classifica, affrontano due delicate trasferte. Il compito più arduo, almeno sulla carta, spetta ai biancocelesti che vanno a Firenze. La squadra di Montella, dopo il pareggio con il Chievo, vuol tornare alla vittoria e si affida ai guizzi di Jovetic. L’Inter invece si reca a far visita ad un Bologna assetato di punti. I rossoblù hanno un grande bisogno di vincere e venderanno sicuramente cara la pelle.