Sneijder ha deciso: sceglierà con calma il suo futuro

Gen 17, 2013
Sneijder ha deciso: sceglierà con calma il suo futuro

L'olandese dell'Inter, ad un passo dai turchi del Galatasaray, ha deciso di prender tempo: sceglierà con calma quale sarà la sua nuova destinazione.

sneijder-inter

Le offerte non gli mancano di certo: in ballo non c’è soltanto la proposta del Galatasaray (ufficialmente accettata dall’Inter), ma anche quelle che sono arrivate al suo agente Soren Lerby da parte di club come il Liverpool o il Wolfsburg. Ma Sneijder non ha nessuna fretta di “accasarsi”, come riporta lui stesso in un’intervista: <<Come tutti i giocatori che in questo periodo devono cambiare squadra entro il 31 gennaio, farò anche io: deciderò con calma dove andare a giocare. Non è una questione legata ai soldi. Assolutamente. Però non voglio che il club dove ho fatto la storia del calcio, mi metta pressione.>>

Sneijder, quindi, non vuole avere fretta riguardo la sua prossima destinazione da calciatore, per questo non ha ancora accettato la proposta del Galatasaray, molto convincente dal punto di vista economico (circa 8 milioni a stagione); anche perché il campione olandese è ancora nel pieno della sua carriera calcistica: a 28 anni non vuole abbandonare il calcio d’élite e sogna sempre un approdo in Premier (Manchester Utd su tutti). Il Galatasaray è un club che sta tentando di scalare l’élite d’Europa, ma il suo percorso è ancora molto lungo e per questo non ha ancora l’appeal di squadre come quelle presenti in Premier League.

A Sneijder l’ultima parola…

Cosa ne pensi di "Sneijder ha deciso: sceglierà con calma il suo futuro"?