Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Sony lancia il marchio Xperia anche per tablet

Xperia

Quando ci troviamo a parlare di Sony una delle prime cose che ci viene in mente è sicuramente la gamma Xperia. Gli smartphone di questa serie hanno fatto la fortuna della casa giapponese che ogni anno la arricchisce con terminali sempre più avanzati e dal design molto accattivante. Adesso però il simbolo Xperia non richiamerà soltanto i telefoni ma bensì anche i tablet. Sony ha infatti lanciato un nuovo device che si chiama Xperia Tablet Z e che merita la nostra attenzione.

Il dispositivo si presenta sul mercato con una scocca alquanto resistente. Il nuovo prodotto nipponico monta un ottimo processore in quanto esso è firmato Qualcomm ed è uno Snapdragon S4 Pro quad-core che lavora alla frequenza di 1,5GHz. La RAM disponibile ammonta a 2GB mentre quella integrata è da 32 GB.

Lo schermo da una diagonale da 10 pollici ed una risoluzione Full HD. Sono due le fotocamere a disposizione dei consumatori finali. Un obbiettivo è da 8.1 megapixel mentre l’altro è da 2.2 megapixel. La batteria è da 6.000 mAh. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1.2 Jelly Bean. Il tablet monta la predisposizione alle reti LTE ed al NFC. Sconosciuto al momento è il prezzo di vendita.