Sony sotto attacco: hacker, violati 93000 account

Sony sotto attacco: hacker, violati 93000 account

Sony è nuovamente sotto attacco da parte degli hacker, la rete PSN (Playstation Network) è stata vittima nella giornata di ieri di un attacco al sistema di sicurezza, che ha causato la violazione di 93 mila account nel giro di poche ore, una notizia che […]

Sony è nuovamente stata attaccata dagli hacker che violano 93 mila accountSony è nuovamente sotto attacco da parte degli hacker, la rete PSN (Playstation Network) è stata vittima nella giornata di ieri di un attacco al sistema di sicurezza, che ha causato la violazione di 93 mila account nel giro di poche ore, una notizia che sicuramente non ci è nuova ma che ogni volta scatena critiche nei confronti della casa giapponese. L’attacco ha violato meno dell’1% degli account presenti nella rete live PS3 questo però non significa che il danno sia minore poichè tutti gli utenti devono essere tutelati allo stesso modo. Secondo Sony Entertainment la causa sarebbe da ricercare nella violazione di siti affiliati da cui gli hacker hanno sottratto i dati di accesso di questi 93 mila account violati, procedendo in seguito all’attacco diretto alla rete di sicurezza, violata con facilità conoscendo user id e password degli utenti.

Non sarebbe quindi un attacco in piena regola per Sony, solo un furto di dati da un sito affiliato che ovviamente non è dotato di sistemi di protezione della stessa qualità de colosso giapponese. Questo scarica le colpe su altri siti ma in fin dei conti il danno rimane poichè gli utenti sono stati nuovamente raggirati e rischiano di subire truffe poichè i dati personali e delle carte di credito sono facilmente recuperabili una volta entrati nel profilo. Si spera che la striscia di attacci alla Sony sia finita qui, ad onor del vero i nuovi sistemi di sicurezza sembra stiano tenendo alla larga gli hacker, una notizia confortante per chi perde fiducia nei confronti del colosso giapponese.

Vota questo articolo!

Cosa ne pensi di "Sony sotto attacco: hacker, violati 93000 account"?