Edizione di martedì 16 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Sorteggi Champions League, alla Juve il Celtic, al Milan il Barcellona

sorteggi-champions-league

Oggi si sono tenuti i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League, la massima competizione continentale. Due le squadre italiane in attesa dei risultati, la Juventus ed il Milan. L’urna non è stata decisamente favorevole per i rossoneri, che “pescano” il Barcellona, una delle squadre più temibili al mondo. I blaugrana, sconvolti dalla notizia del tumore del mister Villanova, saranno una squadra ostica da battere. Già lo scorso anno i rossoneri si sono dovuti arrendere alla squadra spagnola.

Meglio invece i bianconeri, che dovranno vedersela con il modesto Celtic, una squadra che tuttavia va rispettata. Anche Pavel Nedved, ex giocatore bianconero ed oggi nella dirigenza della squadra di Torino, ha detto che “poteva andare molto peggio, ma il Celtic non sarà una squadra facile, soprattutto in casa, all’Ibrox Park. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che quest’anno sono stati gli unici a battere il Barcellona“.

Ecco nel dettaglio tutto il calendario degli ottavi di finale di Champions League:

Galatasaray (TUR) – FC Schalke 04 (GER)
Celtic (SCO) – Juventus (ITA)
Arsenal (ING) – Bayern Monaco (GER)
Shakhtar Donetsk (UCR) – Borussia Dortmund (GER)
Milan (ITA) – Barcelona (SPA)
Real Madrid (SPA) – Manchester United (ING)
Valencia (SPA) – Paris Saint-Germain (FRA)
Porto (POR) – Málaga (SPA)

L’andata verrà giocata nei giorni 12 e 20 febbraio, mentre il ritorno si giocherà nei giorni 5 e 13 marzo. I sorteggi per i quarti di finale si terranno il 15 marzo e la finale, come sappiamo, si terrà a Wembley il 25 maggio.