Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Inter e Napoli stasera in campo per l’Europa League

Serata di Europa League quella di oggi per Inter e Napoli. I nerazzurri affronteranno in casa il Neftchi mentre i partenopei se la vedranno, sempre tra le mura amiche, con il PSV. Sia Stramaccioni che Mazzarri attueranno un ampio turnover. Domenica è infatti in programma lo scontro diretto in campionato ed a San Siro, tutti e due gli allenatori, vogliono riuscire a schierare la formazione titolare. Quella di domenica è una partita troppo importante per gli equilibri del torneo e per la rincorsa Scudetto alla Juve per rischiare, questa sera, di perdere qualche giocatore importante in una gara di Europa League dai pochi significati.

L’Inter infatti ha già raggiunto la qualificazione ai sedicesimi nel turno precedente e quindi Stramaccioni ha tutta l’intenzione di mettere in campo un undici di partenza ricco di giovani provenienti dalla Primavera. Turno di riposo quindi, tra gli altri, per i vari Handanovic, Ranocchia, Guarin e Milito. A guidare l’attacco nerazzurro ci sarà Livaja ormai diventato bomber di Coppa.

Stesso discorso si può fare anche per il Napoli. Anche per gli azzurri la qualificazione è già in tasca e quindi c’è la possibilità di vedere in campo le seconde linee. Spazio dunque a Vargas in attacco. Il cileno finora non ha convinto e la sua permanenza sotto le pendici del Vesuvio non è scontata. A gennaio si profila infatti un prestito e la partita di questa sera è l’occasione buona per mettersi in mostra.