Steve Jobs era fan di Mark Zuckerberg

Steve Jobs era fan di Mark Zuckerberg

Steve Jobs ammirava Mark Zuckerberg, la notizia è uscita fuori dalla biografia ufficiale uscita ieri negli Stati Uniti, come vi abbiamo raccontato qui. In realtà non è una sorpresa che Steve Jobs sia stato un fan di Mark Zuckerberg, poichè la loro ascesa al potere […]

Steve Jobs ammirava Mark Zuckerberg, la notizia è uscita fuori dalla biografia ufficiale uscita ieri negli Stati Uniti, come vi abbiamo raccontato qui. In realtà non è una sorpresa che Steve Jobs sia stato un fan di Mark Zuckerberg, poichè la loro ascesa al potere è abbastanza simile. Entrambi infatti vengono da studi e approfonditi nei rispettivi campi informatici, senza dubbio sono ambedue delle menti brillantie ed hanno una concezione del mondo differente almeno in termini di pensiero.

Un fan di Mark Zuckerberg il CEO Apple, che ha sempre dichiarato di apprezzare le menti brillanti che pensano fuori dagli schemi, discorso opposto a quello fatto più volte su Bill Gates, acerrimo nemico nel settore pc, del quale ha descritto un quadro non proprio lusinghiero al cospetto della conoscenza informatica. Comunque sia sono tanti gli attestati di stima ed i fattori che hanno portato Steve Jobs ad ammirare la figura di Mark Zuckerberg, uno di questi è la resistenza opposta alle offerte di altri imprenditori nell’acquisire il social network blu, questo ricalca le orme proprio di Jobs che non abbandonò Apple nel momento della risalita credendo nel potenziale della società. Altro fattore che ha colpito il genio di Apple è la definizione di Golden Boy del web, infatti Mark Zuckerberg ha creduto nelle sue potenzialità e nel progetto, questo lo ha portato in 3 anni a discutere con il presidente Obama del futuro dell’America, insieme proprio a Steve Jobs ed altri personaggi influenti del nuovo mondo, una stima profonda che si rispecchia nel passaggio di testimone che tutti hanno fatto tra Jobs e Mark Zuckerberg.

Vota questo articolo!

Cosa ne pensi di "Steve Jobs era fan di Mark Zuckerberg"?