Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

SuperGuidaTV, una nuova app per utenti Android

SuperGuidaTV-app

Nella nostra vita quotidiana c’è una fiera compagna a cui difficilmente qualcuno di noi rinuncia. Chi o cosa è? La cara, vecchia televisione. In un mondo caratterizzato dall’utilizzo sempre più esasperato di computer, smartphone, tablet e via dicendo al mezzo televisivo non rinuncia ugualmente nessuno. Indubbiamente rispetto al passato non si parla più di semplici apparecchi dal tubo catodico, ma abbiamo a che fare con schermi sempre più sofisticati e dall’alta tecnologia, però la sua funzione è sempre uguale.

Noi accendiamo la tv per poter seguire i nostri programmi preferiti siano essi di sport, di cultura o di intrattenimento. Il fatto però che la televisione non venga mai abbandonata non poteva non attrarre le grandi aziende hitech che hanno sfruttato questo fattore per realizzare un’ applicazione in grado di aggiornarci su tutto il palinsesto televisivo anche attraverso i device mobili di ultima generazione.

Qualcosa del genere era già presente per i prodotti targati Apple ed ora è in arrivo anche per i terminali che montano il sistema operativo Android. L’app si chiama SuperGuidaTV. Grazie ad essa potrete anche avere una panoramica, alquanto dettagliata, sui film in programmazione suddivisi per fascia oraria con annessi trailer e recensioni degli stessi. Davvero una chicca non c’è che dire.