Edizione di giovedì 18 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Tablet Toshiba, ecco Tre novità della serie Excite

Toshiba-Excite-Pure

Toshiba ha aggiunto tre nuovi tablet Android da 10,1 pollici alla sua linea Excite, con prezzi che vanno da 299 a 599 dollari.

Toshiba Excite Pure, l’entry level

L’Excite Pure è dotato di processore Nvidia Tegra 3 e di un display standard con risoluzione 1280×800. Questo tablet ha una fotocamera frontale da 1,2 MP, mentre non presenta camera posteriore. Il sistema oeprativo è Google Android 4.2.2 e la memoria interna è da 16GG, espandibile con delle schede di memoria microSD. La connettività può essere fatta tramite micro-HDMI o tramite micro-USB. Si tratta dell’entry level tra le aggiunte alla serie Excite di Toshiba, ad un prezzo di 299 dollari.

Excite Pro

Questo tablet ha un prezzo più elevato rispetto al primo, si parla infatti di 499 dollari. A differenza del Pure, il Pro ha il nuovo processore Nvidia Tegra 4 e il sistema operativo Google Android Jelly Bean. La risoluzione è migliore, fino a 2560 x 1600. Anche la telecamera è nettamente migliore rispetto all’Excite Pure, con 1,3 MP sul fronte e 8 MP sul retro. La memoria interna è da 32 GB. Proprio come l’Excite Pure, anche l’Excite Pro ha possibilità di collegamento tramite micro-HDMI, micro-USB o microSD. Da segnalare la presenza di altoparlanti Harman Kardon, tra i migliori in assoluto per ascoltare musica.

Excite Write, ideale per scrivere

Il Write ha un prezzo di 599 dollari e, come ci suggerisce il nome, permette all’utente di scrivere con un digitalizzatore Wacom, che viene fornito con il tablet. Excite Pro e Excite Write sono fondamentalmente lo stesso tablet, con specifiche e disegni quasi identici. Write si pone in diretta concorrenza con il Galaxy Note 10.1 di Samsung. Un piccolo “difetto” di questo tablet è la mancanza di uno slot per contenere lo stilo, cosa che invece Samsung Galaxy Note 10.1 ha.

Via | zdnet.com