Tagli capelli 2012: Il caschetto si, ma … in chiave moderna

Mar 13, 2012
Tagli capelli 2012: Il caschetto si, ma … in chiave moderna

Spopolano sulle passerelle e in tv i nuovi tagli per capelli 2012, decisi da maschiaccio e un po' spettinati per un look sbarazzino, lunghezze meno nette e caschetti iper precisi.

Tagli capelli 2012 a caschettoQuindi chi non ama il capello lungo, si può divertire quest’anno nella sperimentazione di tagli di capelli tipici del sesso opposto adatti alle donne che osano stupire, decise e che non temono di andare contro le aspettative sociali. Di moda anche i tagli ‘contrastati’, cioè quelle sforbiciate che caratterizzano i tagli corti abbinando delle lunghezze molto diverse tra di loro.

E dai lontani anni 80’ ecco che ritorna, come sempre, il caschetto. Pettinatura resa celebre dall’icona della tv nazionale Raffaella Carrà, ma si tratta di un caschetto rivisto in chiave moderna, spesso e volentieri più corto che lungo e con una forma rotonda e liscia che potrebbe ricordare addirittura le linee del berretto francese.

Riproposto come uno dei migliori tagli di capelli del 2012, il caschetto è un taglio che piace e torna continuamente di moda: pratico ed elegante, è amatissimo da chi cerca stile e comodità.
Sono tante le star che periodicamente sfoggiano un taglio caschetto: corto, cortissimo, con o senza frangia, liscissimo o mosso. A cui spesso vengono abbinati lati ultracorti a lunghezze sul centro della testa così lunghe da creare uno stacco visibile.

Cosa ne pensi di "Tagli capelli 2012: Il caschetto si, ma … in chiave moderna"?