Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Tempesta Solare: possibili blackout nelle comunicazioni

In arrivo una tempesta solare che potrebbe sconvolgere le comunicazioni del nostro pianeta. Secondo la Nasa il nostro pianeta potrebbe essere colpito nelle prossime ore da una gigantesca tempesta, nota come AR1476, proveniente dal Sole. Si tratta di una delle più grandi tempeste solari mai osservate in assoluto, addirittura visibile ad occhio nudo, grazie al diametro di 100.000 km.

Tempesta solare, blackout nelle comunicazioni. All’interno di questa tempesta si troverebbe una quantità di energia tale da poter interrompere le comunicazioni sulla terra, provocando dei blackout in tutto il pianeta.

Negli USA i primi blackout. La NOAA, l’agenzia per gli oceani e per l’atmosfera americana, ha fatto sapere che nel paese nord americano ci sono state le prime interruzioni nelle comunicazioni radio. Entro le prossime ore, potremmo averne altre. Le previsioni confermano anche che entro le prossime 24 ore si potrebbero avere nuove tempeste solari che potrebbero colpire il nostro pianeta.

Nei prossimi giorni ci saranno dei nuovi aggiornamenti, dato che gli esperti stanno tenendo costantemente monitorata AR1476.