Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

The Voice: il nuovo talent firmato RaiDue

the-voice

Sta per partire un nuovo programma che, guidato da quattro giudici d’eccezione, sarà alla ricerca della voce più talentuosa; stiamo parlando di “The Voice”, l’attesissimo programma di Raidue. Il format, ideato da John de Mol, padre tra l’altro del “Grande Fratello”, prima di approdare nella televisione italiana è stato protagonista di un enorme successo internazionale che conta 64 edizioni in 5 continenti, per non parlare dei picchi d’ascolto, oltre il 35% di share.

L’edizione italiana si articolerà in tredici puntate, e terrà compagnia agli italiani ogni Giovedì sera in prima serata su Raidue. La serata conclusiva che chiuderà questa edizione è fissata per il 30 maggio. Il talent musicale avrà una prima fase detta “Blind Audition”, che darà il via alla formazione delle squadre, si procederà poi verso la fase “The Battle”, in cui ogni giudice farà sfidare i suoi cantanti per decretare i due migliori. Si arriva poi alla fase “Live Show”, dove potranno accedervi solo otto concorrenti. In questa fase ci saranno dei veri e propri concerti in cui i concorrenti potranno duettare con cantanti di fama internazionale.

La valutazione sarà eseguita in misura del 50% dalla giuria popolare e il restante 50% dai giudici. Questa fase permetterà di decretare i quattro finalisti che si giocheranno l’opportunità di conseguire il titolo di “Voice of Italy” e di stipulare un contratto con la Univeristy Music. I ragazzi di The Voice saranno giudicati da quattro giudici d’eccezione, unici nel panorama della musica italiana, stiamo parlando di Piero Pelù, Riccardo Cocciante, Raffaella Carrà e Noemi.