Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Torna in tv Carosello

carosello

Nostalgia dei vecchi programmi televisivi? Questa notizia fa allora al caso vostro: torna in tv il programma più amato dai bambini dei decenni passati, il mitico Carosello. E non è il solo, tornerà sui nostri schermi anche Intervallo. La messa in onda di Carosello è prevista a partire da marzo alle ore 21:00 per aprire in allegria la prima serata. Intervallo invece arriverà ad aprile.

Ma non è la nostalgia ad aver dato lo slancio per la messa in onda di questi due momenti cult della Rai, ma bensì, l’idea di offrire agli investitori pubblicitari una uova formula rivisitata, per far quadrare i conti Rai. Carosello vestirà, pertanto, nuove vesti e sarà trasmesso in forma rivisitata con segmenti di 210 secondi, in cui saranno mostrati quattro spot pubblicitari, tre da 1 minuto e uno da 30 secondi. La versione di Carosello 2013 richiamerà il clima delle edizioni passate, con spot allegri e divertenti ideati proprio per essere trasmessi in questa fascia, definita privilegiata.

Intervallo, dal canto suo, avrà la denominazione aggiuntiva di 2.0 per dare l’idea di contemporaneità e avrà l’obiettivo di far conoscere le aziende del nostro territorio. Giancarlo Leone, direttore generale della Rai, parla di questa novità definendola una “scossa”, che ha trovato il punto d’inizio nel Festival di Sanremo 2013 e che spera possa passare per Carosello e Intervallo, due programmi che con la loro allegria dovrebbero incollare alla tv grandi e piccini.