Edizione di mercoledì 24 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Tutto pronto per il concerto evento dedicato a Lucio Dalla

lucio-dalla

A un anno dalla morte del grande Lucio Dalla, Bologna lo ricorda con un concerto in suo onore. Tutto è pronto per il maxi evento “4 Marzo”. A salire sul palco, per interpretare i successi più belli del cantautore italiano, saranno gli amici, che hanno reso grande, con Lucio, il nome della musica italiana. Saliranno, infatti, sul palco: Ornella Vanoni, Renato Zero, Chiara Galiazzo, Pierdavide Carone, Marco Mengoni, I Negramaro, Ron, Samuele Bersani, Luca Carboni, Stefano Di Battista, e poi ancora Gli Stadio, Andrea Bocelli, Zucchero, Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Mario Biondi, Paolo Rossi, Gianni Morandi, Gigi D’alessio, Antonio Maggio, Il Cile e Paolo Simoni.

Insomma, un bel gruppo, non c’è che dire, tutti uniti per ricordare ancora una volta il grande Lucio. Durante la serata interverrà anche Marco Alemanno che leggerà i testi di Dalla e Roberto Roversi. Non abbiamo ancora notizie sui brani che saranno assegnati ad ogni interprete, poiché la scaletta sarà chiusa solo poche ore prima del concerto, nel frattempo le prove continuano ininterrottamente. La serata sarà interamente trasmessa in diretta, su Rai Uno, in prima serata. Il concerto sarà condotto dallo stesso Lucio, che rivivrà negli occhi dei presenti, attraverso filmati e immagini di repertorio.

Le luci si accenderanno sulla bellissima “Piazza Grande” per dare il via ad un evento che durerà quattro ore, fatto di musica, sentimenti, e bei ricordi. Il tutto è stato organizzato e prodotto dalla Ballandi Entertainment in associazione con F&P Group e in collaborazione con PHD. È importante e bello sottolineare, infine, che tutti gli artisti si esibiranno senza alcun compenso.