UARS: il satellite NASA cambia rotta, salva l’Italia

Set 24, 2011
UARS: il satellite NASA cambia rotta, salva l’Italia

Il satellite NASA che da 2 giorni tiene sotto scacco la Terra potrebbe lasciare incolume l’Italia, nel momento in cui avverrà l’impatto con l’atmosfera, sembra infatti che improvvisamente la sonda UARS, rallentando, abbia cambiato traiettoria e sia pronta a dirigersi verso gli Stati Uniti. Non […]

satellite NASA in orbita dal 1991 e pronto a tornare sulla TerraIl satellite NASA che da 2 giorni tiene sotto scacco la Terra potrebbe lasciare incolume l’Italia, nel momento in cui avverrà l’impatto con l’atmosfera, sembra infatti che improvvisamente la sonda UARS, rallentando, abbia cambiato traiettoria e sia pronta a dirigersi verso gli Stati Uniti. Non sappiamo se la notizia è definitiva ma le voci riguardanti un possibile cambio di rotta si sono moltiplicate nelle ultime ore. Sta di fatto che il satellite non si è schiantato la scorsa notte contro l’atmosfera, questo è dovuto ad un rallentamento della velocità alla quale UARS starebbe procedendo verso il nostro pianeta.

L’importante è che ovunque esso spari i suoi detriti, questi non finiscano per arrecare danno a persone innocenti, poi se questo schianto non dovesse avvenire in direzione dell’Italia tanto meglio. Sembra però molto strano questo cambio di rotta improvviso, non tutti infatti hanno appreso la notizia con sollievo disinteressato, molti studiosi infatti hanno cominciato a chiedersi come il satellite UARS possa aver cambiato direzione in così poco tempo e proprio nel momento in cui sembrava arrivato il momento del contatto. Da non sottovalutare infine il lavoro svolto dalla Protezione Civile che si è mossa per arginare il problema e prevenire qualsiasi tipo di periocolo per la popolazione del nord Italia, dove presumibilmente sarebbero dovute cadere le parti non distrutte completamente. Essendo una situazione ancora incerta vi terremo informati sugli sviluppi delle prossime ore, aspettando pazientemente che questo satellite NASA colpisca l’atomosfera e ci permetta di passare ad argomenti più rilevanti dal quale l’attenzione si è distolta nelle ultime 48 ore.

Cosa ne pensi di "UARS: il satellite NASA cambia rotta, salva l’Italia"?