Edizione di martedì 23 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Un Kindle Fire lowcost in arrivo da Amazon

kindle

Quando parliamo di Amazon sappiamo di avere a che fare con una delle più importanti aziende del commercio online. Il produttore già da un po’ di anni però ha deciso di lanciarsi anche nel settore dei device hitech ed in tal senso la sua voglia di primeggiare è rimasta inalterata. Amazon ha deciso di pensare anche a coloro che non vogliono investire grosse cifre in un tablet è sarebbe quindi in procinto di commercializzare un Kindle Fire a basso costo.

Secondo le voci che circolano tra gli addetti ai lavori infatti il nuovo terminale avrebbe un costo di soli 99 dollari. Sarebbe in pratica una versione più economica dell’Amazon Kindle Fire HD che tanto successo ha riscosso tra gli utenti di tutto il mondo. Le informazioni a riguardo non sono ancora molte ma siamo comunque in grado di anticiparvi qualcosa sul reparto tecnico del prodotto americano.

Lo schermo in dotazione al tablet dovrebbe essere con diagonale da 7 pollici e risoluzione grafica da 1280×800 pixel. Il chip preinstallato dovrebbe essere un TI OMAP. Naturalmente essendo a basso costo l’hardware non sarà eccezionale ma tanto Amazon è consapevole che il suo guadagno arriverà dalla vendita dei contenuti multimediali che spesso ne fanno la fortuna.