Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Utili Facebook in rialzo: come si muoverà il prezzo delle azioni?

Gli utili di Facebook fanno registrare un grande rialzo nei primi 6 mesi del 2017 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno da parte del social network di Zuckerberg. L’azienda di Palo Alto ha dichiarato, infatti, dei profitti pari a 3,9 miliardi di dollari, ben il 71% in più dei profitti registrati lo scorso anno.

In rialzo anche i ricavi, pari a 9,32 miliardi di dollari, un incremento del 45% rispetto allo scorso anno, e anche in questo caso le attese di mercato sono state battute poiché si prevedevano “solo” 9,2 miliardi di dollari.

Lo stesso Zuckerberg ha dichiarato che la prima metà dell’anno è stata eccellente, anche grazie al fatto che ora il numero di utenti registrati su Facebook è di oltre 2 miliardi di persone. Alla fine di giugno 2017, infatti, il numero di persone che ha usato Facebook almeno una volta in un mese è stato di 2,01 miliardi, un incremento pari al 17%.

Come guadagna Facebook

Ovviamente, la maggior parte dei guadagni registrati da Facebook deriva dalla pubblicità, e addirittura l’87% deriva dagli utenti che usano gli smartphone. Questo va a riprova del fatto (se ce ne fosse ancora il bisogno) che il numero di connessioni da mobile è sempre più grande ed importante.

Conviene investire in azioni Facebook oggi?

Ovviamente noi di WebNotizie siamo sempre attenti alle opportunità di investimento sui mercati, e solitamente un incremento dei risultati aziendali porta ad una salita del prezzo azionario per la compagnia in questione.

Per comprare azioni Facebook, il modo migliore è quello di aprire un conto con un broker CFD (Contratti per Differenza) come Plus500, affidabile perché autorizzato ad operare in Europa ed in Italia.

Dal grafico qui sotto è possibile tenere controllato l’andamento della quotazione delle azioni Facebook 2017.

E’ ovviamente impossibile dire con certezza se il prezzo delle azioni Facebook salirà o scenderà, ma in generale, dopo una notizia migliore delle attese, il valore azionario è in crescita. Detto questo, il consiglio è quello di tenere d’occhio il mercato ed agire prontamente di conseguenza.

Ricorda di aprire un conto di trading per non perdere nessuna opportunità.