Valentino Rossi torna in Yamaha, i primi test

Nov 14, 2012
Valentino Rossi torna in Yamaha, i primi test

Due giorni di test per la nuova Yamaha: a Valencia ed Aragon, dove ha dominato il maltempo, Rossi ha testato la Yamaha dopo il suo addio alla Ducati.

Valentino Rossi torna in Yamaha! I primi test del Dottore, al suo ritorno con la moto giapponese dopo i due anni grigi in Ducati, sono stati rovinati dal maltempo. A Valencia e ad Aragon, infatti, a dominare non sono stati i due piloti Yamaha, Rossi e Lorenzo, bensì le nuvole e la pioggia. A Valencia, Vale ha testato la nuova Yamaha, ma, a causa delle avverse condizioni climatiche, ha compiuto soltanto pochi giri con tempi molto alti; mentre ad Aragon, nella giornata di ieri, Rossi è sceso in pista dopo il suo compagno di squadra. Anche qui il dottore ha avuto soltanto il tempo di scendere in pista per poi fare immediatamente rientro ai box a causa di un violento acquazzone che ha allagato completamente la pista.

Solo Lorenzo è riuscito a compiere qualche giro ad Aragon, girando peraltro piuttosto forte. Il neo campione del mondo ha effettuato 9 giri la mattina e soltanto 2 il pomeriggio, prima di incappare in una scivolata (senza nessuna conseguenza). Al termine dei test, Lorenzo ha rilasciato un’intervista, a proposito del ritorno di Rossi in Yamaha: <<Per me è una grande opportunità, perché posso imparare molto da lui. Rossi ha delle qualità che io non ho. Tra me e lui ci sarà il massimo rispetto, anche se non saremo mai amici. Daremo vita ad una competizione molto leale.>>

Vota questo articolo!

Cosa ne pensi di "Valentino Rossi torna in Yamaha, i primi test"?