Choc Villanova: ha di nuovo il tumore

Dic 20, 2012
Choc Villanova: ha di nuovo il tumore

Notizia choc nel mondo del calcio: l'allenatore del Barcellona, Tito Villanova, ha avuto una ricaduta. Il Barcellona ha annullato tutte le manifestazioni natalizie previste per oggi.

tito-villanova

La notizia è di quelle che lasciano scossi: Tito Villanova, l’allenatore del Barcellona (da quest’estate succeduto a Guardiola, dopo che per anni era stato il suo vice), è di nuovo affetto dal cancro. Lo stesso che lo aveva già colpito più di anno fa alla ghiandola parotide e operato il 22 novembre 2011. Dopo l’operazione, tutti i problemi sembravano superati. Fino ad oggi, quando gli è stato di nuovo diagnosticato il male nel corso di una visita che l’allenatore ha effettuato all’ospedale Vall d’Hebron. La notizia non è ancora ufficiale, ma il Barcellona ha deciso di annullare tutte le iniziative natalizie previste per oggi, compreso il pranzo di Natale del presidente Sandro Rosell con la stampa.

Al momento, non è ancora certo quanto tempo dovrà star fuori Villanova per le cure. In caso di assenza prolungata, la dirigenza catalana dovrà cercare un sostituto del tecnico, con i primi nomi che già “filtrano”: si parla di un ritorno di uno dei due allenatori di “casa”, Guardiola o Luis Enrique.

Di certo, ci sono le tante testimonianze d’affetto giunte allo sfortunato tecnico blaugrana dal web, in particolar modo da Twitter. Uno spiraglio per Villanova è la speranza: Abidal, il terzino del Barcellona, è pronto al rientro in campo, dopo aver sconfitto per ben due volte il cancro al fegato.

Cosa ne pensi di "Choc Villanova: ha di nuovo il tumore"?