VLC il software rivoluzionario

Gen 11, 2012
VLC il software rivoluzionario

VLC è un software rivoluzionario che vi permette di leggere ogni tipo di file audio o video che sia. Con questo innovativo lettore multimediale potete anche vedere la tv in streaming, senza bisogno di diventare matti alla ricerca dei codici giusti.

vlcGrazie ai continui aggiornamenti alla ricerca di migliorare fino all’impossibile il programma, e alla sua capacità di contenere i codici, VLC funzionerà senza bisogno di codec esterni. Un programma completo, dalle funzionalità avanzate e per lo più gratuito. Gratuito per sempre. Lo scaricherete velocemente e non vi verrà fornito con limitazioni, ne con obbligo di acquisto pena il blocco. VLC sarà vostro per sempre. E anche gli aggiornamenti che continuamente lo miglioreranno.

VLC è anche un programma intuitivo. La grafica semplice vi conquisterà. Grafica, sì semplice e di facilissimo utilizzo, ma non banale. Infatti la schermata di questo software può essere personalizzata scegliendo tra le tante schermate disponibili, tra cui quella che imita Windows Media Player o OXS. Per tornare alla grafica, è veramente intuitiva. I comandi principali sono in prima linea e inconfondibili. Inoltre la gestione è molto semplice anche quando si vedono contenuti a schermo pieno. Grazie agli ultimi aggiornamenti, VLC è in grado di mostrare i sottotitoli dei film. Inoltre è un prodotto ottimo per la visione in streaming.

VLC è un programma leggero, solo 20 MB. Leggero, ma molto potente. Attraverso il lettore di ultima generazione potrete leggere tutti i file multimediali più comuni, oltre a quelli meno abituali, o che hanno bisogno di codec, come i MPEG-2, H.264, DivX, MPEG-4, WebM, WMV, tanto per citarne qualcuno. Le potenzialità di questo particolare programma sono infinite. Scaricarlo è semplice e veloce, così come l’installazione guidata molto rapida. Inoltre il sito web di VLC Download vi aiuterà con una guida e l’immancabile Forum dove potete confrontarvi con gli altri utenti.

Vota questo articolo!

Cosa ne pensi di "VLC il software rivoluzionario"?