Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

VLC Media Player presto su Android

VLC Media Player

VLC Media Player

VLC Media Player di recente oltre ad essere il più conosciuto in ambiente desktop come riproduttore di contenuti multimediali, ha cercato anche la strada verso gli smartphone, così da diventare un’autorità anche in quest’aspetto. Il cono, o anche birillo arancione, quindi, si appresta a diventare un colosso anche per Android, che ha annunciato l’arrivo del supporto quanto prima.

Sicuramente l’applicazione di VLC su Android diventerà la più scaricata in assoluto. Al momento sul sistema operativo del robottino non si trovano applicazioni ufficiali, ma solo emuli che provano a raggiungere una situazione molto vicina a quella veritiera. Il motivo di questa fallacia è che VLC per Android è ancora in sviluppo, quindi chi vuole provarlo può soltanto accontentarsi della versione beta, che sarà disponibile dopo aver compilato un apposito form che vi autorizzerà a ricevere un link per scaricare la versione di prova. Dovrete fornire, però, tutte le informazioni riguardanti il proprio smartphone per poter sperare di avere un’occasione di provare la tanto desiderata applicazione.

Ovviamente troverete numerosi bug al suo interno, essendo un’applicazione ancora in via di sviluppo, ma avrete sicuramente la possibilità di vantarsi di aver provato prima di tutti il nuovo VLC download gratis. Per essere più sicuri ed evitare problematiche, però, il consiglio è quello di aspettare il suo arrivo sull’Android Market, che siamo sicuri non sarà troppo tardito. In attesa potete sicuramente sostituire tutte le funzionalità di VLC con Winamp, che per Android riesce ancora ad essere abbastanza performante. Quando però sarà, inevitabilmente, scavalcato dalla versione mobile del cono potrete semplicemente dire addio ad ogni piccola variante di media player. Non ti resta quindi che una cosa da fare: scarica VLC per essere pronto a quanto dovrai farlo anche sul tuo cellulare con os Android direttamente dall’Android Market, ovviamente in freeware, gratis.

Per chi invece non vuole attendere e vuole utilizzare VLC Media Player su Windows, basta cliccare sul tasto : scarica vlc. Buon download e buona visione a tutti!